ARRIVEDERCI AL CROSSFIT OPEN 2019…CI VEDIAMO AD OTTOBRE

CROSSFIT OPEN 2019

SEI SOPRAVVISSUTO AL OPEN 2019?

Se vi siete inscritti ufficialmente o se non l’avete fatto, oppure se siete andati in RX e in arrampicata, o se vi manca la voce di Dave Castro negli annunci dei WODs, non mentite, lo sappiamo che avete dato la pelle per questo Open.

Saremo onesti: è stato difficile per tutti, capire il segreto degli annunci dei WODs del Open 2019. Lingue diverse, orari diversi e città diverse… Ci siamo lamentati, si, pero alla fine dopo aver “googlato” ce l’abbiamo fatta.

  • Eseguimmo un monotono 19.1 de 15’AMRAP di 19 wb e 19 cal row. Un WOD puro sangue che ha marchiato a fuoco il numero 19 nella nostra mente per tutto l’anno.
  • Sopravvivemmo a un 19.2 basato su un 16.2 nella quale il ruolo degli heavy squat cleans si scontró con la sottovalutata difficoltá dei  T2B.
  • Lottammo nel cortisimo time cap de 10′ de un 19.3 con infinite reps nella quale entrarono in gioco le inaspettate dumbbells e dove gli strict HSPU sfidarono i consueti e temuti dolori muscolari di fine  match.
  • Superammo in modo stoico anche il multidisciplinare e dinamico 19.3 fatto di burpees, snatches e BMU grazie alla finestra di riposo di 3′ (che sembrò di 3”).
  • E che dire del 19.5 con i suoi 105 thrusters e i suoi 105 C2B? Alla fine siete riusciti anche a salutare con le vostre mani, perciò consideratelo già un grande risultato.

Quest’anno i WODs del Open ci hanno lasciato molto acido lattico, molte mani aperte ed altre “thrusteate”, però anche molti epici PR di Squat Clean e incalcolabili  BMU. Ora che tutto è finito e abbiamo avuto tempo per riposarci, non vi è presa quella smania di ricominciare di nuovo?

2019, L’ANNO CON DUE CROSSFIT OPEN

Cambi, cambi e ancora cambi! Greg Glassman resta fedele alla sua idea di non cadere nella routine e quest’anno ci sta dimostrando di crederci profondamente, mettendo in atto incredibili ed innumerevoli cambiamenti nel funzionamento globale della Crossfit Inc.

Sono state eliminate le fasi regionali, e sono stati introdotti le Sanctionals ed ora è stata spostata la data del CrossFit open ad ottobre. (probabilmente in modo da non sovrapporsi con la alta stagione delle competizioni). Così che, questi sono stati gli ultimi Open Primaverili, a partire da ora saranno autunnali, in modo da offrirci un 2019 con due Crossfit Open: questa primaverile da febrero a marzo per i Crossfit Games 2019 di agosto e una seconda che si farà ad ottobre per i Crossfit Games 2020.

Allenarsi, mangiare bene, dormire e dare tutto per l’Open!

,